“Il lupo che entrava nelle fiabe” le fiabe di ieri ai giorni nostri.

Nei giorni 7,8,9 giugno alla scuola dell’infanzia “l’Alveare” si sono tenute le feste di saluto dei bambini e delle bambine che andranno alla scuola primaria.

Da giorni si percepiva la sensazione di una gioia speciale, i preparativi sono stati densi di attesa.

Grande è stata la partecipazione dei genitori con il palese desiderio di condividere un pomeriggio emozionante. Questo momento è stato il culmine del lavoro svolto durante tutto l’anno, con impegno ed entusiasmo da parte dei bambini e delle bambine che hanno dimostrato tanta voglia di fare.

Grazie ad un “lupo speciale” i bambini e le bambine hanno ripercorso le fiabe classiche in una dimensione moderna notando come le emozioni e i principi di ieri sono anche quelli di oggi.

Tra filastrocche, canti, balli ed allegria si è liberata tutta la loro energia.

Particolarmente densa di emozione è stata la consegna del diploma: conclusione del percorso alla scuola dell’infanzia e auspicio per il futuro cammino alla scuola primaria.